preview2Oggi ho concluso la presentazione del documentario. E’ il primo mattone che darà inizio a tutto. Aspettavo un’alba senza nuvole, il momento giusto. Ed è stato questa mattina. Mi mancava l’ultima ripresa e ho colto l’occasione al volo! Una splendida alba. Era freddo ma non appena ho visto il sole sorgere, ha riscaldato il mio viso.

Ho mandato la prima release del video ai miei famigliari, per avere le prime impressioni. Sembra che sia piaciuto. Alcuni si sono commossi. Mi sono commosso anche io quando, 10 minuti fa, ho rivisto il video sul mio smartphone, per verificarne le caratteristiche di colori e luminosità. Non pensavo che dopo tutto il tempo trascorso al montaggio, mi avrebbe provocato sentimenti così forti.

Ora non rimane che far partire la macchina organizzativa: rifinitura del video, condivisione, divulgazione della pagina facebook e di questo sito; traduzioni di testi e video e creazione della scheda di crowdfunding, che mi permetterà di raccogliere i fondi necessari a realizzare tutto il documentario.

E’ ora di vedere l’alba…

preview1

preview3