kemal1Questo sono io. Quello piccolo ovviamente! L’altra persona nella foto è papà. Questa foto l’ho trovata un paio di anni fa. E’ un simbolo per me.

E’ il simbolo del fatto che, nonostante io non riesca a ricordare nulla di mio padre, un rapporto c’è stato. Qualcosa mi ha lasciato. Oltre ai libri, ai suoi studi, ha trascorso anche del tempo con me.

Questa consapevolezza si è rafforzata in me da quando ho un figlio anche io. E ho capito che, nonostante la sua tenera età, nel corso dei primi anni di vita, io ci sono stato per lui. E ho avuto un rapporto che lo ha influenzato e lo sta influenzando.

Ho capito che quello che sono oggi, anche se ho perso mio padre quando avevo 5 anni,lo devo anche a mio padre. Ed è per questo motivo che negli ultimi anni è cresciuto in me il desiderio di sapere di più su di lui. E’ sempre stato difficile parlare di “Bedri” (Bedrettin), sia da parte mia che di mia madre e di Ergun, mio fratello più grande.

Ho il desiderio di sapere chi è stato per capire chi sono io oggi.

Per questo deciso di intraprendere un percorso di raccolta di informazioni da persone che lo hanno conosciuto direttamente o indirettamente, giovani che ancora oggi studiano sui suoi libri, amici vicini e lontani…

E ho deciso di farlo attraverso un video-documentario.

Sarà un bel viaggio. Un viaggio che ho appena intrapreso ma che che da subito mi ha regalato nuove scoperte.